Ci impegniamo per garantirvi un soggiorno sereno e in completa sicurezza. SCOPRI DI PIÙ

Che cosa offre la nostra Spa

Sauna, biosauna, percorso Kneipp e molto altro ancora: il percorso della nostra Spa è completo e ricco di offerte per chi desidera ottenere il massimo benessere. La SPA è aperta anche agli ospiti che non soggiornano nel Relais previa prenotazione.

Accappatoio, telo e ciabattine vengono dati in dotazione, è sufficiente portare con sé il costume da bagno. Gli spogliatoi con armadietti e docce saranno a disposizione. Per accedere alla zona umida della SPA è necessario essere in buono stato di salute ed è obbligatoria la doccia.

L’ingresso alla SPA è vietato ai minori di 14 anni,
fino ai 18 anni l’ingresso è consentito se accompagnati da un adulto.

Sauna
Particolarmente conosciuta ed apprezzata nella tradizione nordica, la sauna vi regalerà purificazione fisica e benessere mentale, per liberarvi dagli stress quotidiani. Per chi lo desidera potrà essere intervallata da frizioni di ghiaccio sul corpo.
Biosauna
Con una temperatura non superiore ai 60° e un’umidità che non supera il 60% permette tempi di permanenza maggiori rispetto alla classica sauna. Anche in questo caso i vasi sanguigni si dilatano, i pori della pelle eliminano le tossine attraverso il sudore ed il nostro corpo e la nostra mente si rilassano anche grazie agli oli essenziali provenienti da erbe essiccate che vengono diffusi nell’aria, rivitalizzando la pelle e favorendo una senso di profondo benessere.
Stanza relax del sale
All’interno della stanza del sale potrete provare una terapia naturale che ha origini antichissime e proprietà straordinarie: la haloterapia. La stanza del sale è un trattamento molto semplice, ma altrettanto potente e incredibilmente ricco di virtù benefiche. Ne trarrà beneficio il sistema respiratorio, la pelle e l’umore. All’interno della stanza del sale verrete guidati in un percorso di meditazione.
Doccia emozionale
La combinazione di idroterapia, cromoterapia e aromaterapia permettono di far vivere sensazioni intense di fusione con la natura e di relax.
Doccia del leone
Per rigenerare in modo naturale la pelle potrete depurarla con un delicato peeling al sale rinfrescati dall’acqua della bocca del leone.
Vasche pediluvio
Il pediluvio è un trattamento idroterapico consistente nell'immersione dei piedi per un tempo più o meno lungo dentro l'acqua riscaldata e con l'aggiunta di sostanze rilassanti quali bicarbonato di sodio, a scopo disinfettante, levigante e rilassante.
Bagno turco
Praticato fin dall’antichità e conosciuto già dagli antichi egizi e romani, il bagno turco rigenera corpo e spirito, ha un effetto tonificante e si svolge solitamente a cicli, con momenti di relax nei quali godere di un affascinante paesaggio grazie alle vetrate della nostra Spa affacciata sulle colline; inoltre favorisce la circolazione e la purificazione profonda eliminando le tossine tramite la sudorazione, con effetti positivi anche sull’umore.
Percorso Kneipp
Basato sull’alternanza di caldo e freddo, il percorso è utile per l’attivazione della circolazione e per un effetto immediato di tonificazione e defaticamento. Il percorso Kneipp ha un effetto positivo anche sulla mente, soprattutto se abbinato ad altri trattamenti relax e ad uno stile di vita sano, elementi questi che potrete trovare a Villa Fontana.
Idromassaggio esterno
Sul solarium della Spa di Villa Fontana si trova la vasca idromassaggio, situata in una posizione panoramica dalla quale si può godere di un affaccio esclusivo sulle colline e sui vigneti, immersi nella bellezza delle Langhe e del Monferrato, cornice ideale per condividere originali aperitivi “con le bolle”. Per non rinunciare ai benefici del sole e della superba vista, anche nella stagione fredda potrete rilassarvi con gli idromassaggi rigeneranti grazie all’acqua riscaldata della vasca addossata all’antico muro di mattoni, che catturerà per voi anche il tepore dell’ultimo raggio di sole.